BACHECA NEWS

15 Febbraio 2016 - 5° CORSO DI BUTTERFLY WATCHING

L'associazione Polyxena organizza la 5° Edizione del corso di "Butterfly Watching", dedicato alle tecniche di riconoscimento e al monitoraggio delle Farfalle diurne. Questa edizione vede come partner ufficiale il Centro di Educazione Ambientale “Solinio”.

Clicca qui per saperne di più!

1 Gennaio 2016 - TESSERAMENTO POLYXENA 2016

Prende il via il tesseramento 2016 all'Associazione Polyxena. Iscriviti o regala una tessera: ogni socio potrà aiutarci a sviluppare progetti di tutela ambientale, supportando le nostre iniziative per la salvaguardia delle farfalle e dei loro habitat.

Clicca qui per saperne di più!

1 Gennaio 2016 - CALENDARIO EVENTI 2016

Disponibile il calendario eventi 2016! Ti ricordiamo che il calendario è in continuo aggiornamento.

Clicca qui per scoprire gli eventi del momento e le date dei prossimi appuntamenti!

19 Dicembre 2015 - CORSO DI GUIDA ESCURSIONISTICA AMBIENTALE

Il corso è rivolto a giovani disoccupati, inoccupati, NEET, giovani donne o altri soggetti appartenenti a categorie "svantaggiate", di età compresa fra i 25 e i 35 anni, residenti nell'Area Metropolitana di Bari. Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 20 partecipanti. Al termine del percorso didattico, i partecipanti saranno impiegati in uno stage retribuito all'interno delle attività di progetto.

L'obiettivo è formare e orientare i giovani all’apprendimento di competenze tecniche, professionali e comportamentali, proprie della figura professionale di guida escursionistica ambientale.

Le lezioni si svolgeranno da Febbraio a Marzo 2016, ogni Venerdì e Sabato pomeriggio dalle 15:00 alle 19:00 (per un totale di 50 ore). Saranno affrontate, in aula, tematiche legate all'ambiente, all'evoluzione del paesaggio, alla comunicazione scientifica, all'ecoturismo, alla figura della Guida Escursionistica, alla conservazione e valorizzazione del territorio. La parte pratica prevederà l'elaborazione di un percorso escursionistico.

Il corso si svolgerà, per la parte teorica, presso la sede dell'Associazione in Via Petrarca 12, a Conversano (Bari). Le attività in campo verranno svolte nella Riserva Naturale Regionale Orientata dei "Laghi di Conversano e della Gravina di Monsignore"

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza per chi avrà raggiunto il numero delle ore necessario (almeno l'80% del corso).

L'attività è parte del progetto "Siamo in Riserva", finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito del Piano Azione Coesione "Giovani del No profit per lo sviluppo del Mezzogiorno", in riferimento all' avviso pubblico "Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici".

CANDIDATURE CHIUSE.

CONSULTA L'ELENCO UFFICIALE DEI CORSISTI SELEZIONATI